11 novembre 2008

perchè perchè .... peeerchèèèèèèèè......

.....perchè, perchè prima di parlare di centrali nucleari, a carbone, di termovalorizzatori-inceneritori per produrre energia, olio combustibile, e schifezze varie... dico perchè prima di parlare di tutto ciò non provate ad alimentare il paese con energia alternativa pulita?????

mi spiego meglio..... se vedessi pannelli fotovoltaici dappertutto, centrali solari, centrali idroelettriche dove possibile, fonti energetiche eoliche, una campagna pubblicitaria a favore del risparmio energetico , lampadine a basso consumo, lampade a led, insomma tutte ste cose....... ecco se vedessi tutta sta roba e qualcuno mi venisse a dire:"guarda che abbiamo fatto i conti, ma purtroppo dobbiamo fare le porcate perchè l'energia non basta!" ........ allora ...... forse...... sarei disposto a credere nelle stronzate che dicono!!! .... e comunque le porcate dovrebbero essere molte meno!!!!


Su progetto di Carlo Rubbia a Crotone si sta costruendo la prima centrale solare a concentrazione da 50 MW , IN SPAGNA CE NE SONO GIA' 30!!. Inoltre in un'intervista per Repubblica del 30 marzo 2008 il premio Nobel ha dichiarato che "per rifornire di elettricità un terzo dell'Italia, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma".

miliardi spesi per centrali elettriche superinquinanti, continuare ad essere dipendenti da quei combustibili e, quindi, da chi li vende!!! il sole è di tutti, non crea dipendenza da nessuno!!!

perchèèèèèè, perchè!!!


ciao e se siete all'ascolto fatemi sapere

Nessun commento:

Posta un commento