29 dicembre 2008

L'IMMONDIZIA...



Per favore, qualcuno avverta il sindaco Moscherini che molti cittadini di Civitavecchia sono già pronti per la differenziata, già la mettono in pratica, separando plastica, carta, vetro, e sicuramente sarebbero pronti ad una ulteriore separazione che comprenda umido, metallo e legno.
Una cosa che deve fare, come sindaco eletto da noi, è quella di mettere molti più raccoglitori per la differenziata perchè,come si vede dall'immagine a fianco, spesso, molto spesso, non bastano!!!! per favore fateglielo notare!! perchè credo che non abbia molta acutezza, nonostante le montagne di carta e plastica abbondino in molte parti della città!! e ricordategli pure che quasi tutto è riciclabile, e che esistono già agenzie per la raccolta differenziata. Si informi magari a Grosseto.... oppure faccia muovere i suoi sottoposti ben pagati per informarsi meglio, non c'è bisogno di andare all'inceneriore di Brescia o in gita in qualche paese scandinavo per visitare inceneritori, gli esempi e le soluzioni sono molto più vicini e, soprattutto , puliti.
Oppure vuole continuare a pensare di bruciare tutto? Ricordategli, di nuovo, che è quasi tutto riciclabile e che, se persevera col bruciare tutto, avvelenerà ulteriormente tutti noi. In pratica molte persone moriranno di Cancro a causa di questo avvelenamento. Come se non fossimo già abbastanza massacrati da centrali, porto, traffico normale, traffico merci (per non parlare di un evenuale ulteriore traffico di tir che porteranno qui l'immondizia da tutto il comprensorio.... ed oltre).

Nessun commento:

Posta un commento