2 dicembre 2008

siamo fatti per muoverci.....

EBBENE SI'....... mi dispiace dirvelo ma..... siamo fatti per muoverci!!

fino a 50 anni fa tutti si muovevano, non si faceva sport nel senso stretto della parola ma... ci si muo ve va.....

siamo passati quasi a un immobilismo atroce, talmente fermi che ci scordiamo pure come si cammina..., rischiamo addirittura di inciampare!!!

però andiamo in palestra... e sì... dopo aver passato 4 ore in auto e parcheggiato anche dentro il supermercato per non fare strada.... andiamo in palestra!!!! bestemmiamo contro anche a chi si ferma davanti a noi per far passare un cane, e ci fa ritardare 12,7 secondi ... però a piedi non ci vogliamo andare...........

nelle belle giornate primaverili...... ci chiudiamo in auto e ci incanaliamo nel fiume di traffico..... a piedi faremo molto prima....

quanto rumore fanno ste cazzo de auto...... basta poco per rimbambirci e toglierci buona parte della nostra capacità di concentrazione (come fa anche la tv).

dell'inquinamento auto penso che non ci sia più bisogno di parlarne.....

quanti soldi facciamo guadagnare a chi vende carburante? soprattutto se per fare 2 chilometri ci mettiamo 30 minuti? mentre a piedi risparmieremo, e in più ci facciamo una sana camminata!!!

il movimento fa bene..... siamo fatti per muoverci... buona parte dello stress secondo voi da che deriva? il nostro corpo si rompe il cazzo a stare sempre fermo. Da oltre 20.000 anni(nascita dell'uomo come lo conosciamo ora) il nostro corpo si è sempre mosso per quasi tutto l'arco della giornata!!!!

stare fermi affloscia, ingrassa... ti stressa..... ti fa venire pippe mentali, ti rovina lo scheletro, le articolazioni, la schiena, ..... stare male fa stare male.........siamo dei coglioni!

certo c'è l'evoluzione.... ora le cose stanno cambiando, vanno in questo senso..... il corpo si adatta a tutto.... come ha sempre fatto... anche negli animali succede... nelle piante.... lo dice la teoria di darwin sull'evoluzione...... certo certo...... peccato che l'evoluzione è un processo lentissimo che dura decine di migliaia di anni, prima di trovare i giusti adattamenti!!!!!

manteniamoci sempre un pò in movimento nell'arco della giornata..... non solo in palestra......

Nessun commento:

Posta un commento