16 dicembre 2008

la questione morale

elezioni in Abruzzo e la questione morale.....

Veltroni ha parlato di questione morale, di dare moralità alla politica, moralizzarla.....



ma che stà a dì??? ma parla come magni!!! sei stato pure sindaco de Roma!!!!



dovrebbe, lui e gli altri dirigenti del PD, ma anche chi fa politica a più bassi livelli, fare una semplicissima cosa:

INFORMARE IL POPOLO (COSI' LO LEGGERANNO CHE DITE??) informare le persone, gli italiani, i cittadini, i portavoti, i suoi elettori, i suoi non più elettori, i suoi probabili elettori .... insomma come ci vuole chiamare, informarci bene, anzi più che bene, sull'educazione civica, su come funziona lo stato, sui principi ma anche i sottoprincipi, far presente quali sono le regole che non si devono toccare, quali conseguenze porterebbero le modifiche alle regole del gioco, rendere conto a sti scemi de noi poveri cittadini delle scelte che fa il PD!



il tutto deve essere spiegato con un linguaggio alla portata di tutti, con esempi concreti e molto intuitivi, non con il brutto parlare politichese (o come cavolo si scrive) di D'Alema e di quelli come lui!!!! quello serve solamente a continuare a non farci capire nulla, che è quello che si vuole naturalmente!!! così in mezzo a tutta questa ignoranza politica, istituzionale, amministrativa, giudiziaria..... chi la spara più bella e grossa in TV prende più consensi!! e la TV di chi è? e di chi sarà?

dimostrateci che non vi state tutti allineando, che non siete stati comprati, che non siete stati messi lì apposta per non creare troppi problemi a chi deve decidere...

andatevene prima di portarci al tracollo.



ci stanno abituando malignamente a guardare alla forma, non alla sostanza delle cose.

una persona che dà fastidio viene screditata per difetti fisici, o lessicali o perchè magari gli sfugge una parolaccia, tipo stronzi!! o! mè sfuggita!! o addirittura chi non sà esprimersi, come me che sbaglio i tempi, i periodi e tutte quelle cose di grammatica, oppure che su 10 cose giuste ne dico una sbagliata.... indovinate su cosa si attaccano per tirarmi merda(mè sfuggita) addosso???



vengono subito cercate delle etichette da mettere, tipo comunista, fascista, coglione, ignorante, sfigato, sborone, esibizionista ... etc....., per liquidare chi da fastidio, isolarlo, renderlo innocuo, ma soprattutto banale.



ci vogliono timorosi in tutto...cazzo.. o! mè sfuggita di nuovo!!!

ciao

Nessun commento:

Posta un commento